Chi Siamo

Chi siamo

Patria e Costituzione nasce l’8 settembre 2018, una data che per una parte della nostra storiografia significa la “morte della patria”. Per un’altra parte è stata, invece, la “rinascita della Patria” fondata sui valori di libertà, democrazia, giustizia sociale, solidarietà, apertura. Si tratta di fondamenta che trovano la massima espressione nella nostra Costituzione. E il senso della nostra associazione trova solide basi proprio nei valori della Costituzione, per riaffermarne il primato sui Trattati europei e sovranazionali. Siamo ispirati ai principi del socialismo, del cattolicesimo sociale e dell’ecologia integrale.

Patria e Costituzione è un’associazione di cultura e iniziativa politica, che si colloca dalla parte del lavoro, per affrontare la domanda di comunità, di protezione sociale e culturale, per rimodulare il nesso tra sovranità democratica nazionale e Ue, per definire strumenti adeguati per lo Stato per intervenire nell’economia.

Patria e Costituzione è un progetto di uomini e donne, è uno spazio per chi oggi vuole impegnarsi per la rinascita della sinistra di popolo.

 

Copyright © All rights reserved. | CoverNews by AF themes.
Bitnami